Riconoscimento del Prefetto di Potenza agli alunni di Nemoli

Continua l’onda virtuosa del progetto  scolastico denominato “M’illumino di Costituzione” che ha coinvolto gli alunni di Nemoli coordinati dall’insegnante Marialuisa Fumeto. Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha conferito alla scuola di Nemoli una particolare menzione  nel corso della consegna delle onorificenze  di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”. Il Prefetto si è detto colpito dall’impegno  profuso  dai ragazzi nella valorizzazione creativa della Carta Costituzionale.  Ricordiamo che nelle settimane scorse il Prefetto è stato ospitato a Nemoli in una manifestazione promossa  dall’Unicef di Basilicata, dall’Istituto Comprensivo Lentini e dall’Amministrazione Comunale.

 

 

Articoli correlati

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…