Mormanno si riapre al Beato Lentini. Il centro calabrese culla di arte e cultura impareggiabile

La Pro Loco di Mormanno e  compagnia teatrale del cucco hanno invitato il gruppo  di Lauria “U chianiciddu” ad un evento legato alla riscoperta del Beato Lentini. Grazie ai parroci don Michelangelo Crocco e don David  si sono messe in evidenze le peculiarità di un santo che fu ordinato diacono proprio a Mormanno. Il gruppo teatrale lauriota ha visitato il bellissimo centro storico con le sue cripte accompagnato da Antonio Bruno, Tonino Cattolico e la guida Pina Forte. Lo spettacolo imperniato sulla vita del Lentini ha interessato i partecipanti presenti nell’accogliente Sala San Giuseppe. La manifestazione ha visto la partecipazione del vicesindaco Giuseppe Fasano e dell’artista Rocco Regina.

Di seguito alcuni momenti in presa diretta

Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Latronico

Il 21 novembre 2024 si è svolta nella sala consiliare “Sandro Pertini” una nuova seduta di Consiglio Comunale. Le riprese sono di Egidio Giacoia

Serate lentiniane: prove sperimentali per un contatto costante con il pubblico interessato

Parlare del Beato Domenico Lentini genera curiosità ed attrazione. Trovare modi nuovi è la sfida che ha lanciato il rettore del santuario diocesano lentiniano don Michelangelo Crocco….

“Il garofano e la conchiglia”. Presentato a Lauria il nuovo libro di Gianni Pittella

A Lauria il sindaco Pittella ha presentato il suo nuovo libro che racconta la sua attività politica. Interessante e ricca di spunti la presentazione avvenuta presso il…

A Lauria si è parlato di cyberbullismo; “Al momento, nelle nostre comunità, il fenomeno appare contenuto”

Presso il Cas di Lauria si è svolto un interessante confronto sul tema del cyberbullismo. Un gruppo di esperti hanno evidenziato la problematica nelle sue varie sfaccettature….

Asse Laonegro-Lauria per l’Ospedale del lagonegrese

I tribunali del Malato di Lauria e Lagonegro hanno organizzato il 15 novembre 2024 un’interessante confronto sul futuro dell’Ospedale di Lagonegro. Nel corso della serata sono emerse…

Lauria: si entra nel merito del decoro urbano. Annunciato il martirio di via Cairoli

L’11 novembre scorso nella sala consiliare si è svolto un incontro del Tavolo verde. Il confronto tra le associazioni, l’Amministrazione Comunale e i dirigenti dell’Ente locale  è…