Giovanni Roma ha pubblicato per l’editrice Tau un volume di poesie dal titolo “In principio, un bacio, nel sole”.
La raccolta di versi avvolge e coinvolge il lettore nell’approfondire le declinazione dell’amore. L’autore con maestrìa e particolare ispirazione ha offerto oltre trenta componimenti, vere e proprie storie, ricche di umanità e di esclusività. L’amore nelle sue varie forme emerge nei versi del poeta che si lascia andare a definizioni impegnative che colpiscono il cuore e la mente. Il senso dell’assoluto è assai presente in uno scrigno di emozioni magnifiche.
Le poesie consegnano tanta spiritualità e tanta voglia di vivere la concretezza del quotidiano.
“L’amore vissuto sul serio e non per passatempo sconta sempre il rischio del fallimento, costeggia sempre il dolore, ha una sorgente e una foce, un percorso non sempre lineare. Amore fa rima con libertà. E libertà fa rima con errore e fragilità”.
Il libro, assai ben fatto, a partire dalla copertina, si arricchisce di un “appendice-bussola” gradevolissima che permette di interpretare e godere ulteriormente l’ottimo lavoro dell’autore romano.
Da sempre impegnato nell’associazionismo cristiano, coltiva i sentieri della spiritualità e della poesia certo che possano parlare a una voce perché, in fondo, come ci ricorda Papa Francesco, “Dio è un poeta”.
Per info: www.taueditrice.it