Lagonegro: popolazione contraria all’abbattimento della scuola di Piazza della Repubblica

 

Il 25 agosto 2013 si è svolta un’assemblea pubblica a Lagonegro nella sala consiliare. Al centro del serrato confronto il destino della scuola di Piazza della Repubblica destinataria di un finanziamento che ne permetterebbe la demolizione e la ricostruzione. La popolazione è fortemente contraria perchè teme un salto nel buio. L’Amministrazione Comunale addossa questo pericolo alla Maggioranza  di un anno fa che candidò la scuola nel programma del Pnrr. L’edificio al quale i lagonegresi sono sentimentalmente molto  legati potrebbe essere d’imperio demolito  contro ogni volontà essendo l’opera in un pacchetto  vincolante di un piano europeo di opere pubbliche.

 

 

Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Latronico

Il 21 novembre 2024 si è svolta nella sala consiliare “Sandro Pertini” una nuova seduta di Consiglio Comunale. Le riprese sono di Egidio Giacoia

Serate lentiniane: prove sperimentali per un contatto costante con il pubblico interessato

Parlare del Beato Domenico Lentini genera curiosità ed attrazione. Trovare modi nuovi è la sfida che ha lanciato il rettore del santuario diocesano lentiniano don Michelangelo Crocco….

“Il garofano e la conchiglia”. Presentato a Lauria il nuovo libro di Gianni Pittella

A Lauria il sindaco Pittella ha presentato il suo nuovo libro che racconta la sua attività politica. Interessante e ricca di spunti la presentazione avvenuta presso il…

A Lauria si è parlato di cyberbullismo; “Al momento, nelle nostre comunità, il fenomeno appare contenuto”

Presso il Cas di Lauria si è svolto un interessante confronto sul tema del cyberbullismo. Un gruppo di esperti hanno evidenziato la problematica nelle sue varie sfaccettature….

Asse Laonegro-Lauria per l’Ospedale del lagonegrese

I tribunali del Malato di Lauria e Lagonegro hanno organizzato il 15 novembre 2024 un’interessante confronto sul futuro dell’Ospedale di Lagonegro. Nel corso della serata sono emerse…

Lauria: si entra nel merito del decoro urbano. Annunciato il martirio di via Cairoli

L’11 novembre scorso nella sala consiliare si è svolto un incontro del Tavolo verde. Il confronto tra le associazioni, l’Amministrazione Comunale e i dirigenti dell’Ente locale  è…