Eppur qualcosa si muove tra Bruna Gagliardi e i Pittella

I repentini cambiamenti della politica possono smentire il miglior cronista in poche ore però nell’ultimo Consiglio Comunale di Lauria qualche sfumature interessante si è notata. La capogruppo del Pd Bruna Gagliardi ha  particolarmente misurato parole e gestualità nel confronto pur serrato con il sindaco Pittella. Ha infierito…ma fino ad un certo punto. Il riconoscimento della carriera internazionale del sindaco è stato un passaggio chiave della Gagliardi, così come è da analizzare il fatto che la dottoressa si sarebbe aspettata almeno una riunione della Maggioranza con il Pd nella fase della Verifica. Pittella ha replicato subito affermando che a quel punto si doveva dialogare anche con Forza Italia e Fratelli d’Italia… ” cosa ci dovevamo dire se mi considerate addirittura inesistente…sono conciliante ma mica  fesso!”.

Il  particolare implicito  della richiesta della Gagliardi è che il Pd ha contribuito alla vittoria della lista due anni fa. In ogni modo i toni sono stati bilanciati (poi qualcosa scappa sempre: sindaco devi stare più tra la gente).

Insomma: pur se manca ancora del tempo, le manovre per il post Pittella sono iniziate e si apprestano  a scendere in campo i protagonisti veri della prossima contesa. Ci sarà da scrivere…

Articoli correlati

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…

Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino…

Atti di bullismo: ‘solo’ il 15% nel lagonegrese?

Nei giorni scorsi si è svolto a Lauria un confronto importante sul cyberbullismo. Gli esperti hanno affrontato la questione in tutta la sua fenomenologia. Dati discordanti sono…

Convegno a Lauria: ‘Rompiamo il silenzio, uniti contro la violenza sulle donne’

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà il prossimo 25 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del…

Lauria designata stazione di trasferenza per 14 comuni da Egrib

Nei giorni scorsi nella Sala Consiliare del Comune di Lauria, Egrib ha presentato, ai comuni dell’area sud della Basilicata, il Piano d’ambito regionale per la gestione integrata…

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…