Il mese di settembre riserverà ai lucani un’importante iniziativa. Grazie all’impegno delle Avis comunali di: Terranova del Pollino, Senise, Latronico e Lauria e alla collaborazione dell’Ail e doMos Basilicata si svolgerà un evento denominato “Due mari di Solidarietà – Basilicata coast to coast”.
La manifestazione voluta fortemente anche dai comitati provinciali di Potenza e di Matera dell’Avis, intende diffondere e contribuire a rafforzare l’importanza del volontariato nelle sue molteplici forme. Tre sono le tappe che vedranno il coinvolgimento degli appassionati della pedalata. Il 6 settembre si partirà da Nova Siri, si attraverserà Valsinni per poi giungere a Senise e per l’ora di pranzo. Dal pomeriggio la carovana ripartirà e giungerà a Terranova del Pollino. Il dì seguente da Terranova si arriverà a Latronico dopo aver salutato la comunità di Severino Lucano. La sosta pranzo è prevista a Francavilla in Sinni. L’Avis locale accoglierà i partecipanti. L’8 settembre si inforcheranno nuovamente le bici partendo da Latronico, si sosterà a Pecorone di Lauria fino a giungere al Lago Sirino di Nemoli per il pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà per Maratea. Le cerimonie serali si svolgeranno a Terranova di Pollino e a Latronico. Previsti alcuni break lungo il percorso: Senise, San Severino Lucano, Pecorone di Lauria e Lago Sirino di Nemoli.
Per iscriversi alla manifestazione c’è tempo fino al 25 agosto. E’ prevista una quota d’iscrizione. Per informazioni: duemari di solidarietà@gmail.com .