Due mari di Solidarietà per promuovere il volontariato in Basilicata

Il mese di settembre riserverà ai lucani un’importante iniziativa. Grazie all’impegno  delle Avis comunali di: Terranova del Pollino, Senise, Latronico e Lauria e alla  collaborazione  dell’Ail e doMos Basilicata si svolgerà un evento denominato “Due mari di Solidarietà – Basilicata coast to coast”.

La manifestazione voluta fortemente anche dai comitati provinciali di Potenza e di Matera dell’Avis,  intende diffondere e contribuire a rafforzare l’importanza del volontariato nelle sue molteplici forme. Tre sono le tappe che vedranno il coinvolgimento degli appassionati della pedalata. Il 6 settembre si partirà da Nova Siri, si attraverserà  Valsinni per poi giungere  a Senise e per l’ora di pranzo. Dal pomeriggio la carovana ripartirà e  giungerà a Terranova del Pollino. Il dì seguente da Terranova si arriverà a  Latronico dopo aver salutato  la comunità di Severino Lucano. La sosta pranzo è prevista  a Francavilla in Sinni. L’Avis  locale accoglierà i partecipanti. L’8 settembre si inforcheranno nuovamente le bici partendo da Latronico, si sosterà a Pecorone di Lauria fino a giungere al Lago Sirino di Nemoli per il pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà per Maratea.  Le cerimonie serali si svolgeranno a Terranova di Pollino e a Latronico. Previsti alcuni break lungo il percorso: Senise, San Severino Lucano, Pecorone di Lauria e  Lago Sirino di Nemoli.

Per iscriversi alla manifestazione  c’è tempo fino al 25 agosto. E’ prevista una quota d’iscrizione. Per informazioni: duemari di solidarietà@gmail.com .

 

Articoli correlati

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…