Occhio al nuovo Cremlino di Lauria tra pizze e gassose Sarubbi. Grandi manovre e nuovi scenari politici… all’Agua Loca

Intorno alla mezzanotte il locale ed il boschetto Agua Loca di Lauria si popolano di personaggi noti della politica lauriota. Se parlassero gli alberi ci potrebbero dirci tante cose. In passato vi era un altro luogo crocevia dei segreti della politica cittadina: Villa Pisani. Tra le siepi si potevano incrociare socialisti, comunisti e qualche democristiano sbandato. “Il Cremlino” era il punto di riferimento di tanti politici locali. Nel boschetto si costruivano e disfacevano alleanze. Ora il nuovo Cremlino è Aqua loca. Le ultime tornate elettorali hanno fatto capire un elemento indiscutibile: senza Azione di Marcello Pittella è difficile dar vita ad alleanze vincenti. Tra l’altro, almeno sulla carta, Azione non ha necessità di rivendicare nuovamente la poltrona di sindaco.  Mariano Pici, Giacomo Reale, Antonio Rossino e Bruna Gagliardi l’hanno capito.

 

 

Articoli correlati

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…

La grande storia della Dc di Colobraro (a cura di Giuseppe Molinari)

Riscoprire la storia del partito-perno della Prima Repubblica nelle zone più periferiche della Basilicata, non è affatto solo un’operazione-nostalgia. E’, invece, un modo per ricordare l’opera di…

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…