Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni lagonegresi che non sono state invitate all’incontro. Alla fine però l’approfondimento è stato aperto pur se tra i mugugni.

Il dato più rilevante è stata la posizione di Marcello Pittella che ha ripercorso puntigliosamente la vicenda dell’Ospedale incitando tutti a ‘non accontentarsi’ del nuovo padiglione (meglio un uovo oggi o una gallina domani?), ma di puntare in alto per Lagonegro. Per Pittella ha affermato che ci sono le condizioni per costruire il nuovo ospedale a Timpone. Le parole di Pittella sono importanti perchè l’ex governatore oltre ad essere presidente del Consiglio regionale è esponente di punta dell’attuale maggioranza.

Pittella insomma torna a metterci la faccia, sfidando tutti. I sindaci sono fondamentalmente concordi anche se un certo scetticismo si registra chiaramente.

L’Opposizione lagonegrese che fa capo a Maria Di Lascio, non crede in questo ritorno di fiamma. Di Lascio ha definito rovinosa la scelta di Pittella.

Cosa accadrà ora? Certamente l’opinione pubblica  tornerà a spaccarsi. Voleranno nuovamente gli stracci. Ma il passaggio di questi giorni è epocale. Il lagonegrese si gioca molto del suo futuro. I protagonisti si sono dati nuovamente appuntamento nelle prossime settimane. Tutti hanno concordato sulla celerità della decisione e sulla eventuale concretizzazione del nuovo percorso.

 

 

Articoli correlati

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…

La grande storia della Dc di Colobraro (a cura di Giuseppe Molinari)

Riscoprire la storia del partito-perno della Prima Repubblica nelle zone più periferiche della Basilicata, non è affatto solo un’operazione-nostalgia. E’, invece, un modo per ricordare l’opera di…

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…