Lauria, novità per i loculi cimiteriali: 80 posti per non avere più affanni

Se la battuta non fosse macabra si potrebbe dire che a Lauria si potrà morire con qualche affanno di meno. L’atavica mancanza di loculi dovrebbe essere stata superata. Infatti, apprendiamo dall’ultimo Consiglio Comunale che 80 loculi sarebbero sempre a disposizione per chi avesse deciso all’ultimo momento di acquistare un proprio spazio nel cimitero. L’Amministrazione ha un elenco di richieste fino al 2014 che verrà soddisfatto. Rimane un buco dal 2015 al 2023. Ma, come detto, ci sono 80 loculi pronti per il pietoso bisogno.

Ricordiamo che in molte parti d’Italia sui loculi vi è un vero e proprio commercio e non tutto è trasparente. Gli 80 loculi dovrebbero essere un cuscinetto anti-speculazione. Il consigliere Giacomo Reale è apparso dubbioso nel corso della discussione e probabilmente nelle prossime sedute, si ritornerà sull’argomento. La domanda ripetuta che ha fatto ai tavoli della Giunta è stata questa: Fino al 2014 siamo in presenza di un elenco o di una graduatoria?  Qual è la differenza tra e quali sono i criteri tra il primo ed il 45mo?(Capisci a me…)

 

 

 

 

Articoli correlati

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…

Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino…

Atti di bullismo: ‘solo’ il 15% nel lagonegrese?

Nei giorni scorsi si è svolto a Lauria un confronto importante sul cyberbullismo. Gli esperti hanno affrontato la questione in tutta la sua fenomenologia. Dati discordanti sono…

Convegno a Lauria: ‘Rompiamo il silenzio, uniti contro la violenza sulle donne’

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà il prossimo 25 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del…