Ottober fest: Lauria si lega a Monaco di Baviera grazie al biscotto ad otto

Qualità e quantità sono stati coniugati da Lidia Di Giorgio organizzatrice della seconda edizione dell’Ottober fest a Lauria. La duegiorni è stata ricca di eventi ed ha avuto il merito di coinvolgere diverse associazioni del circondario. Uno dei fili conduttori delle serate  è stato il biscotto ad otto di Lauria che ha suscitato  interesse da parte del  consolato tedesco anche in virtù  delle analogie di un altro prodotto germanico, simile ma più salato e più grande rispetto la biscotto nostrano.

La villa comunale ha visto alternarsi spettacoli musicale,  teatrali…  fino alla danza. Numerosi sono stati gli stand gastronomici che hanno puntato sui prodotti tipici. Un confronto a più voci sul futuro del turismo e della cultura in Basilicata ha impreziosito qualitativamente la kermesse.

L’evento esce rafforzato da questa nuova edizione e si proietta verso nuovi ed entusiasmanti filoni di crescita.

 

 

 

https://www.facebook.com/100013470065824/videos/2020310891732574/

 

 

Articoli correlati

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…