Ottober fest: Lauria si lega a Monaco di Baviera grazie al biscotto ad otto

Qualità e quantità sono stati coniugati da Lidia Di Giorgio organizzatrice della seconda edizione dell’Ottober fest a Lauria. La duegiorni è stata ricca di eventi ed ha avuto il merito di coinvolgere diverse associazioni del circondario. Uno dei fili conduttori delle serate  è stato il biscotto ad otto di Lauria che ha suscitato  interesse da parte del  consolato tedesco anche in virtù  delle analogie di un altro prodotto germanico, simile ma più salato e più grande rispetto la biscotto nostrano.

La villa comunale ha visto alternarsi spettacoli musicale,  teatrali…  fino alla danza. Numerosi sono stati gli stand gastronomici che hanno puntato sui prodotti tipici. Un confronto a più voci sul futuro del turismo e della cultura in Basilicata ha impreziosito qualitativamente la kermesse.

L’evento esce rafforzato da questa nuova edizione e si proietta verso nuovi ed entusiasmanti filoni di crescita.

 

 

 

https://www.facebook.com/100013470065824/videos/2020310891732574/

 

 

Articoli correlati

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…

Furti a Lauria: aumenta la preoccupazione

Le  ultime rapine sono state segnalate in contrada Santa Maria a ridosso del centro abitato del rione Inferiore di Lauria. La popolazione è sempre più allarmata. Ecco…

Tito: Carabinieri Forestali liberano 30 cardellini e denunciano due residenti in Campania

I militari dei Nuclei CC Forestale di Picerno e Trivigno hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini napoletani che, con l’ausilio di una rete e di richiami vivi,…

Progetto sulla Qualità dell’Aria a Castelluccio Inferiore

La scuola media di Castelluccio Inferiore ha avviato un progetto innovativo sulla qualità dell’aria, in collaborazione con l’Osservatorio della Centrale del Mercure. Gli studenti utilizzeranno la pianta…

Serate lentiniane social: parte un esperimento sul web

Il rettore del Santuario del Beato lentini don Michelangelo sarà tra i protagonisti di un confronto live sulla figura del Lentini su Facebook il 18 novembre prossimo…

Palazzetto dello Sport di Lagonegro: I lavoratori, grazie alla rete di solidarietà, trovano nuove opportunità lavorative

Schiarita sulla vicenda del Palazzetto dello sport di Lagonegro almeno per quanto riguarda i lavoratori. Ecco cosa scrive l’avvocata Concetta Iannibelli, protagonista nel rendere pubbliche le difficoltà…