La Pista d’atletica di Lauria è la croce e la delizia del governo Pittella

Se tutto va bene per l’autunno il campo scuola “Giuseppe Pastoressa” dovrebbe tornare a splendere. I lavori proseguono dopo alcune esitazioni. Prima delle ferie estive si è svolto un incontro pubblico proprio per fare il punto della situazione. Rimane appesa la questione dell’inerbimento  che sarebbe troppo oneroso. L’Amministrazione Comunale sta riflettendo, i cittadino auspicano questa svolta. La struttura diventerebbe  un vero e proprio gioiello. Tra i più preoccupati uno dei totem dell’atletica lauriota Domenico Forestiere, che monitora giorno per giorno quanto sta avvenendo.

Il passo successivo sarà poi il Palazzetto ma la vicenda  è ancora più ingarbugliata. Certamente nei consigli comunali autunnali questi argomenti guadagneranno il centro della scena.

 

Articoli correlati

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…

La grande storia della Dc di Colobraro (a cura di Giuseppe Molinari)

Riscoprire la storia del partito-perno della Prima Repubblica nelle zone più periferiche della Basilicata, non è affatto solo un’operazione-nostalgia. E’, invece, un modo per ricordare l’opera di…

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…

Rotonda: Successo per il progetto: “Una montagna di storie”

Si è concluso il progetto “Una montagna di storie” curato dal Moon, il Museo Officina Oggetti Narranti, di Potenza e dallo scrittore Gianluca Caporaso.Si è trattato di…