Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce si rilancia con Giuseppe Ricciardi e Valentina Paduano

– Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce, proseguendo con determinazione nel proprio impegno per la salvaguardia e la valorizzazione del Fiume Noce, comunica il rinnovamento delle proprie cariche direttive. Durante l’ultima assemblea, svoltasi ieri 29 ottobre 2024, nella Sala consiliare del Comune di Trecchina, sono stati eletti i nuovi membri del Consiglio Direttivo per il prossimo mandato:

  • Giuseppe Ricciardi è stato nominato Presidente del Comitato all’unanimità dei presenti. La sua esperienza e il profondo legame con il territorio lo rendono il candidato ideale per guidare le attività e le iniziative future.
  • Valentina Paduano assume il ruolo di Vicepresidente. La competenza e l’esperienza in campo ambientale, la dedizione alla salvaguardia del territorio e l’entusiasmo, che la contraddistinguono, saranno di valido supporto alle azioni del Comitato.
  • Giuseppe Della Guardia ricoprirà il ruolo di Segretario, garantendo continuità operativa e supporto organizzativo.  Già Portavoce del precedente direttivo, è il garante di tutte le attività svolte e da svolgere.

L’Assemblea ha visto la partecipazione dei Sindaci, o dei Delegati dei Comuni del Lagonegrese e dell’Alto Tirreno Cosentino, ri-sottolineando il supporto e l’interesse delle istituzioni locali verso la tutela del Fiume e degli interi ambiti fluviali, costieri e marini di riferimento.

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce ha in programma numerosi progetti volti alla crescita sostenibile del territorio, che coinvolgeranno le comunità locali e offriranno nuove opportunità di sviluppo. Il nuovo Direttivo si prefigge di rendere ancora più vitali e dinamiche le attività del Comitato, consolidando le iniziative già avviate e introducendone di nuove per affrontare, al meglio, le sfide ambientali nel loro complesso.

 

Articoli correlati

Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino…

Atti di bullismo: ‘solo’ il 15% nel lagonegrese?

Nei giorni scorsi si è svolto a Lauria un confronto importante sul cyberbullismo. Gli esperti hanno affrontato la questione in tutta la sua fenomenologia. Dati discordanti sono…

Convegno a Lauria: ‘Rompiamo il silenzio, uniti contro la violenza sulle donne’

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà il prossimo 25 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del…

Lauria designata stazione di trasferenza per 14 comuni da Egrib

Nei giorni scorsi nella Sala Consiliare del Comune di Lauria, Egrib ha presentato, ai comuni dell’area sud della Basilicata, il Piano d’ambito regionale per la gestione integrata…

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…

Furti a Lauria: aumenta la preoccupazione

Le  ultime rapine sono state segnalate in contrada Santa Maria a ridosso del centro abitato del rione Inferiore di Lauria. La popolazione è sempre più allarmata. Ecco…