Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la giustezza delle scelte amministrative messe in campo.

È cosa tristemente nota che, il sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, sia oggetto di attacchi indegni e volgari posti in essere da paginette anonime vili e volgari, simpatizzanti della compagine che occupa i banchi dell’opposizione nella massima assise cittadina.
Attacchi gravi e sensazionalistici, soprattutto di natura personale, che nulla hanno a che fare con la politica, ma tendono a colpire, soprattutto sul piano umano coinvolgendo la famiglia,
al solo scopo di distruggere emotivamente la persona per costringerla a mollare per disperazione. La politica locale è spesso un terreno fertile per tensioni e conflitti, e non è raro che figure pubbliche siano bersaglio di attacchi personali o campagne diffamatorie, ma la barbarie cui si assiste in questo periodo particolare non ha mai caratterizzato i comportamenti politici ed umani della nostra civile cittadina. Da quando si è insediata
l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Falabella, Lagonegro è stata teatro di continui attacchi e campagne diffamatorie che non solo danneggiano l’immagine del sindaco e della sua maggioranza, ma si ripercuotono negativamente sull’intera comunità. Tali attacchi hanno un solo scopo: dissuadere chiunque dal candidarsi per amministrare la città, perché lo scempio che si sta facendo, attraverso vergognosi attacchi alla persona e alle famiglie, di chi ha la sola colpa di essersi candidato ed aver vinto le elezioni, toccherà
a chiunque in futuro vorrà fare politica e partecipare alle competizioni elettorali. Questo è l’aspetto più grave della vicenda, il gioco al massacro non si fermerà finchè non saranno lor signori a “prendere il potere” nel totale disprezzo delle garanzie democratiche e noi non possiamo permettere tutto ciò, per cui non molleremo!
In un momento di grande tensione per la comunità di Lagonegro, è doveroso esprimere solidarietà al sindaco Salvatore Falabella e alla sua famiglia, vittime di accuse infondate e di una campagna diffamatoria che mira a screditare il loro impegno e la loro integrità. Le accuse mosse contro la famiglia Falabella rappresentano un attacco ingiustificato e strumentale. Coinvolgere persone che non hanno alcun ruolo nella vita pubblica è un gesto
scorretto e inaccettabile, che punta a colpire il sindaco sul piano personale anziché affrontare questioni politiche con serietà e rispetto.
La famiglia del sindaco è sempre stata un esempio di discrezione e di supporto morale, e non merita di essere trascinata in una vicenda basata su speculazioni e illazioni prive di fondamento. Salvatore Falabella ha sempre lavorato con dedizione per il benessere della comunità di Lagonegro. Sotto la sua guida, il paese ha visto importanti iniziative di promozione e valorizzazione del territorio, volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini,
dall’implementazione di progetti di sviluppo locale alla promozione di eventi culturali e sociali che hanno rafforzato il senso di appartenenza della comunità.
I risultati raggiunti sono veramente ragguardevoli, visto il clima di minacce di denuncia ad ogni atto perpetrato anche nei riguardi dei dipendenti e di lentezza causata da ingorghi di richieste di accesso agli atti per ogni provvedimento.
In un clima di accuse e tensioni, è fondamentale che la comunità resti unita e non si lasci influenzare da voci che mirano solo a dividere. Salvatore Falabella e la sua famiglia meritano rispetto e sostegno, soprattutto in un momento in cui il loro impegno e la loro integrità vengono messi ingiustamente in discussione.
Questi attacchi incessanti, basati su accuse infondate e speculazioni, stanno creando un clima di sfiducia e divisione che non fa bene a nessuno. La politica dovrebbe essere uno strumento per unire, per costruire, per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Invece ci troviamo di fronte a una situazione in cui ogni iniziativa viene ostacolata da polemiche e insinuazioni che rallentano il lavoro amministrativo e compromettono il progresso del
territorio.
La comunità di Lagonegro conosce il valore e l’impegno di Salvatore Falabella. È importante non lasciarsi influenzare da campagne diffamatorie che mirano a dividere e destabilizzare il paese. Il sindaco continuerà a lavorare con determinazione per il bene di tutti, forte del sostegno di chi crede nella verità e nella giustizia.
È fondamentale che i cittadini di Lagonegro comprendano che queste tensioni non colpiscono solo l’amministrazione, ma l’intero paese. Ogni polemica rallenta il progresso, ogni accusa ingiustificata distoglie l’attenzione dai veri problemi che richiedono soluzioni concrete.
Nonostante le difficoltà, il sindaco e la sua squadra continuano a lavorare con dedizione per il bene di Lagonegro. Ogni progetto, ogni decisione è presa con l’obiettivo di migliorare il futuro del paese, anche a costo di affrontare critiche ingiuste e attacchi personali. A Salvatore Falabella e alla sua famiglia va la nostra piena solidarietà. È tempo di mettere da parte le divisioni e di lavorare insieme per il bene di Lagonegro. Solo con unità e fiducia reciproca sarà possibile superare questa fase difficile e costruire un futuro migliore per tutta la comunità.

Articoli correlati

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…

La forza dell’unità tra Lagonegro e Lauria

La cerimonia dei 50 anni della pallavolo lauriota ha consegnato agli intervenuti nella sala Di Sipio l’immagine chiara di due paesi che di fatto camminano insieme. E’…

Gianni Pittella annuncia: Arrivate le carte e i soldi, il Palazzetto dello Sport ritornerà funzionale

Il sindaco di Lauria Gianni Pittella, in occasione dei 50 anni della pallavolo lauriota,  ha annunciato che sono arrivati dal governo nazionale soldi e le autorizzazioni per…