Le Opposizioni chiedono le dimissioni del sindaco di Lagonegro

Ecco la nota fattaci pervenire dalla consigliera Concetta Iannibelli a nome delle minoranze consiliari. “Dopo la pubblicazione dell’articolo di ieri da parte degli organi di stampa di cronache lucane sui presunti gravi abusi edilizi che coinvolgono la proprietà del Sindaco del comune di Lagonegro, Salvatore Falabella, e della sua famiglia, i consiglieri di opposizione Maria Di Lascio, Maria Palermo, Concetta Iannibelli e Luciano Mastroianni chiedono le dimissioni del primo cittadino. I consiglieri di opposizione reputano molto grave quanto riportato da Cronache Lucane e venendo a conoscenza dei fatti riguardanti i gravi abusi autodenunciati da Salvatore Falabella sulla sua proprietà, anche a danno dei propri familiari, ai consiglieri piacerebbe sapere le motivazioni che lo hanno spinto a scendere in campo alla guida del paese, pur conoscendo la sua assoluta incompatibilità a governare. Circostanza ancora più grave è che nelle medesime condizioni e’ altamente probabile, come appreso dall’accesso agli atti eseguito dall’opposizione, che si trovino anche altri componenti della giunta a causa di gravissimi abusi che vedono coinvolti i loro familiari. Alla luce di tale grave situazione, i consiglieri di opposizione ritengono che il pessimo esempio dato dal Sindaco e dalla sua Giunta e’ tale da far perdere ogni autorevolezza all’azione amministrativa di questa maggioranza e, per evitare ulteriori danni all’ente, sia di immagine che di credibilità, ne chiedono le immediate dimissioni”.

 

Concetta Iannibelli

Avvocato

Articoli correlati

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…