L’Eco di Giugno 2023

La morte di Lidia Orrico ha colpito tutte le valli meridionali della Basilicata oltre alle comunità  calabresi e campane confinanti. Qualche anno fa scattammo una foto straordinaria che ritraeva Lidia ed il consorte Peppino Mensitiere. Affezionatissimi al nostro giornale, hanno contribuito alla crescita culturale ed educativa dei nostri centri. La professoressa Orrico è stata la biografa ufficiale del grande pittore Mariano Lanziani.

 

 

pagine

Articoli correlati

“La mia Lauria” di Biagio Cantisani festeggia 10 anni

Il 22 dicembre 2013 venne presentato a Lauria, nella sala Cardinale Brancati di Lauria, un libro particolarmente prezioso. Il video sottostante è la registrazione della serata.  Biagio…

L’Eco di Gennaio 2023

Il giornale da spazio alla prima  copertina  dell’anno ad una serie di iniziative sul territorio promosse dall’ Avis Lagonegro, Angelo Custode di Lauria e dall’associazione Mattia Polisciano…

L’Eco di Febbraio 2023

Il compagno di tante battaglie ci ha lasciato. Biagio Fittipaldi, musicista ed organizzatore di eventi  ha salutato tutti lasciando un grane vuoto. Guidò negli anni ’90, con…

L’Eco di Marzo 2023

C’è un gruppo musicale che sta spopolando sul territorio. I talentosi musicisti valorizzano la tradizione locale esaltandola grazie a melodie accattivanti. Tutti pazzi per “Pappardelle ai funky”!…

L’Eco di Aprile 2023

Le iniziative di Libera rappresentano per il territorio una straordinaria occasione per la difesa del territorio. Nello specifico il giornale  ha dedicato le sue pagine alla battaglia…

L’Eco di Maggio 2023

  Il numero di maggio del periodico è dedicato a Rocco Papaleo. L’uscita del film “Scordato’ ha entusiasmato la Basilicata. Un cast di qualità ha permesso al…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *