Le Minoranze unite al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa.
“Attendiamo fiduciosi un atto di grande responsabilità da parte del Sindaco di Lagonegro – Salvatore Falabella-che chiarisca finalmente alla Comunità intera la vicenda che lo coinvolge negli abusi edilizi a carico della sua proprietà.
Se questi altro non sono che la costruzione di una “ misera tettoia o di un pollaio sanabile” o se, invece, si tratta di difformità essenziali e di maggiore rilievo eseguite senza i presupposti di legge.
Sperando che se è solo proprietario di un “mezzo pollaio” o di qualunque altra opera costruita senza permesso ma assolutamente sanabile, lo comunichi ai suoi cittadini e dia esempio di essere responsabilmente alla guida del paese.
Continuiamo a chiederci cosa spinge il gruppo di maggioranza “Lagonegro nel futuro” a mettere in campo “difese dissociate” a favore del primo cittadino calunniando altri, al solo fine di distrarre i consociati dal focus della vicenda.
Il paese merita amministratori maturi, responsabili, competenti e soprattutto capaci di affrontare i problemi senza nascondersi dietro il manto protettivo, piuttosto sdrucito, di altri!”
I consiglieri di minoranza: Luciano Mastroianni, Concetta Iannibelli, Maria Palermo, Maria Di Lascio