Le Minoranze di Lagonegro: il sindaco Falabella faccia chiarezza

Le Minoranze unite  al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco  Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa.

“Attendiamo fiduciosi un atto di grande responsabilità da parte del Sindaco di Lagonegro – Salvatore Falabella-che chiarisca finalmente alla Comunità intera la vicenda che lo coinvolge negli abusi edilizi a carico della sua proprietà.

Se questi altro non sono che la costruzione di una “ misera tettoia o di un pollaio sanabile” o se, invece, si tratta di difformità essenziali e di maggiore rilievo eseguite senza i presupposti di legge.

Sperando che se è solo proprietario di un “mezzo pollaio” o di qualunque altra opera costruita senza permesso ma assolutamente sanabile, lo comunichi ai suoi cittadini e dia esempio di essere responsabilmente alla guida del paese.

Continuiamo a chiederci cosa spinge il gruppo di maggioranza “Lagonegro nel futuro” a mettere in campo “difese dissociate” a favore del primo cittadino calunniando altri, al solo fine di distrarre i consociati dal focus della vicenda.

Il paese merita amministratori maturi, responsabili, competenti e soprattutto capaci di affrontare i problemi senza nascondersi dietro il manto protettivo, piuttosto sdrucito, di altri!”

I consiglieri di minoranza: Luciano Mastroianni, Concetta Iannibelli, Maria Palermo, Maria Di Lascio

 

Articoli correlati

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…