Anna La Croce cantante calabrese premiata all’ “Usignolo D’oro” ad Altavilla Silentina

Si è svolta ad Altavilla Silentina (SA), giorno 2 Settembre in piazza Don Giustino Russolillo (SA), la 5° edizione del concorso nazionale ” Usignolo D’oro ” .

I circa 40 partecipanti si sono esibiti davanti a una giuria di professionisti quali :

dottor VINCENZO ROCCIOLO cantante di professione e vincitore assoluto del 4° USIGNOLO D’ORO e del 15° CAMPANIA FESTIVAL nella categoria Senior;

– dottor ENZO ARENA, musicista con esperienza trentennale che propone musica in tour con il suo gruppo folk;

– dottoressa FILOMENA PISANI e’ una Cantante e Attrice, protagonista di vari Musical, è Laureata in Critica Musicale e Teatrale presso l’Università La Sapienza di Roma;

– Maestra ANTONELLI FELICI diplomata al Conservatorio , piu’ volte giurata in concorsi nazionali.

– Maestra CLAUDIA CAPPABIANCA diplomata al Conservatorio e’ un’affermata Vocal Coach, nonche’ cantante e corista, gia’ giurata in concorsi nazionali e internazionali;

– maestro PASQUALE LA ROCCA, Autore e compositore nonche’ vincitore come autore di molti festival, tra cui Castrocaro.

– cantante SIMONA FOSCHETTI di Roma gia’ vincitrice assoluta anni fa al Campania Festival e non solo…;

– GREGORIO FISCINA presidente onorario di giuria, patron e direttore artistico del famoso festival MOGOL BATTISTI alla presenza sel maestro Mogol

maestro VINCENZO TERRANA presidente di Giuria diplomato in canto, pianoforte e didattica della musica, esperto in musica corale e canto Pop. Gia’ Presidente di Giuria in vari concorsi nazionali di musica leggera e lirica.

 

A fine serata alla presenza del direttore artistico Bruno Carbone il brano inedito “La Scia Del Tempo” scritto sia musica che testo dall’artista calabrese Anna La Croce , viene premiato come Migliore inedito e migliore interpretazione della sua categoria. La giovane artista contenta e emozionata del premio ricevuto ringrazia tutti i presenti e i suoi oltre 15 mila fans che la seguono e la supportano, invitando, tutti coloro che l’hanno apprezzata a seguirla su tutti i social.

 

 

 

 

Articoli correlati

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…

Rotonda: Successo per il progetto: “Una montagna di storie”

Si è concluso il progetto “Una montagna di storie” curato dal Moon, il Museo Officina Oggetti Narranti, di Potenza e dallo scrittore Gianluca Caporaso.Si è trattato di…

A Latronico si presenta mercoledì l’edizione 2025 di “Marateale in school” Ospiti dell’evento Stella Falchi e Gabriele Abis, il duo social noto ai più come “Casa Abis”

Verrà presentato mercoledì 2 aprile alle ore 9 al cinema “Nuova Italia “ a Latronico, la nuova edizione del concorso “Marateale in School”, l’iniziativa nazionale che invita…

Il futuro della Centrale a biomasse del Mercure in bilico, Basilicata e Calabria chiamate a decidere, in fretta

Interessante è stato l’incontro  svoltosi il 22 marzo scorso nel complesso monumentale di Castelluccio Inferiore. Al centro dell’attenzione i dati evidenziati dall’Osservatorio sull’ambiente che riguardano la Centrale…

 Lauria scacchi vola in A1

Montesilvano è stata teatro del raggruppamento del Campionato Italiano a Squadre (CIS), dove l’A.D. Scacchi Lauria ha conquistato una storica promozione in Serie A1. La squadra ha…

Carenza di segretari comunali in Basilicata

“Numerosi comuni della Basilicata stanno affrontando ormai da anni gravi difficoltà operative a causa della carenza di segretari comunali, 47 su 131 comuni, con pesanti conseguenze sulla…