Lauria scacchi vola in A1

Montesilvano è stata teatro del raggruppamento del Campionato Italiano a Squadre (CIS), dove l’A.D. Scacchi Lauria ha conquistato una storica promozione in Serie A1.
La squadra ha iniziato il torneo con grande determinazione, ottenendo due vittorie nette con il punteggio di 3,5 a 0,5, seguite da un prezioso pareggio 2 a 2 contro la favorita Bari. Con la consapevolezza di poter compiere l’impresa,  Lauria si è presentata all’ultima giornata decisa a dare il massimo.
Il quarto turno contro l’Angolana, che sulla carta sembrava abbordabile, si è rivelato una vera agonia. Dopo poco più di un’ora di gioco, Lauria si trovava in difficoltà su tutte e quattro le scacchiere, rischiando di vanificare l’ottimo lavoro fatto fino a quel momento. Tuttavia, con grande tenacia e spirito di sacrificio, la squadra è riuscita a strappare un prezioso pareggio 2 a 2, mantenendo vive le speranze di promozione.
Nell’ultimo turno contro Pescara, un ulteriore pareggio ha mantenuto il Lauria in corsa, ma a rendere possibile il sogno è stato il sorprendente risultato di Foggia, che ha sconfitto la favorita Bari per 2,5 a 1,5, garantendo così al Lauria l’accesso alla massima serie.
La promozione in A1 è un traguardo straordinario per il club, frutto dell’impegno e della dedizione di tutti i giocatori. Complimenti al Lauria per questa impresa memorabile!
Francesco Stoduto

Articoli correlati

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…

Rotonda: Successo per il progetto: “Una montagna di storie”

Si è concluso il progetto “Una montagna di storie” curato dal Moon, il Museo Officina Oggetti Narranti, di Potenza e dallo scrittore Gianluca Caporaso.Si è trattato di…

A Latronico si presenta mercoledì l’edizione 2025 di “Marateale in school” Ospiti dell’evento Stella Falchi e Gabriele Abis, il duo social noto ai più come “Casa Abis”

Verrà presentato mercoledì 2 aprile alle ore 9 al cinema “Nuova Italia “ a Latronico, la nuova edizione del concorso “Marateale in School”, l’iniziativa nazionale che invita…

Il futuro della Centrale a biomasse del Mercure in bilico, Basilicata e Calabria chiamate a decidere, in fretta

Interessante è stato l’incontro  svoltosi il 22 marzo scorso nel complesso monumentale di Castelluccio Inferiore. Al centro dell’attenzione i dati evidenziati dall’Osservatorio sull’ambiente che riguardano la Centrale…

Carenza di segretari comunali in Basilicata

“Numerosi comuni della Basilicata stanno affrontando ormai da anni gravi difficoltà operative a causa della carenza di segretari comunali, 47 su 131 comuni, con pesanti conseguenze sulla…

Alessandra Colucci eletta Presidente dell’A.G.C.I. Basilicata: il plauso di Angelo Chiorazzo

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’elezione di Alessandra Colucci a Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (A.G.C.I.) Basilicata. “La…