Il gruppo di Azione di Lagonegro raccoglie le firme per bloccare la demolizione della scuola di Piazza della Repubblica

Concetta Iannibelli ha spiegato in un sit-in svoltosi a Lagonegro  la contrarietà  del partito di Calenda  alla demolizione della scuola di Piazza della Repubblica.

Il Pnrr preoccupa per i vincoli e le sanzioni che impone ma Iannibelli è apparsa sicura: “L’Amministrazione deve chiaramente ed ufficialmente affermare che la scuola non si deve abbatte, in parallelo si troverà certamente un modo per superare l’ostacolo posto dall’Europa. Il primo atto della nuova Maggioranza doveva essere la convocazione di un Consiglio straordinario sul tema, invece si è perso tempo rispetto ad un problema che covava sotto la cenere”.

Per il gruppo di Azione la richiesta del finanziamento avviata dall’Amministrazione precedente è sbagliata: “La scuola in questione è stata ristrutturata più volte, rimane un punto di riferimento sicuro. Il nuovo progetto la pone invece sottostrada facendola diventare una tomba per gli studenti! Tanti sono i nodi costruttivi che non  convincono ed aggravano ulteriormente la situazione. Ecco il perchè della raccolta firma che va intesa come ‘patrimonio’ di tutti. Il bene di Lagonegro non ha colori politici. Tutti sono chiamati a firmare. la petizione non è solo la nostra bandiera. E’ urgente una nuova visione della città; Lagonegro rischia di essere in coda a tutti i processi di sviluppo dell’area e della Regione”.

 

Articoli correlati

Lauria: Antonio Petraglia deve tornare a fare l’assessore (minimo)

In occasione della consegna del Lauro d’Oro  a Teresa mandarino ed Annamaria Gallo (per Domenico Forestiere), il dottor Antonio Petraglia ha affascinato la numerosa platea evidenziando le…

Acquedotto del Sud: le posizioni di M5S e Avs

La lettera di richiesta di Decollanz, apparsa oggi sui giornali, evidenzia una situazione paradossale e solleva importanti interrogativi sull’atteggiamento del presidente di Acquedotto del Sud. La proposta…

Lagonegro: Usi civici, già in corso le prime operazioni

Questa settimana è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Lagonegro l’Avviso, a firma del Sindaco, di legittimazione e/o affrancazione delle terre civiche arbitrariamente occupate,  ovvero quei terreni demaniali che…

Biagio Velardi: “Solo una legge speciale può salvare i centri storici come quello di Maratea”

Biagio Velardi è un attento osservatore della società marateota. Penna raffinatissima, in un suo post ha evidenziato il suo pensiero sul tema del turismo. “Per il centro…

Le Minoranze di Lagonegro: il sindaco Falabella faccia chiarezza

Le Minoranze unite  al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco  Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa….

La Maggioranza consiliare di Lagonegro lancia un SOS alla Magistratura

L’anno nuovo ha purtroppo confermato la totale incomunicabilità tra Maggioranze e Minoranze. La vera è propria battaglia senza quartiere si consuma su Facebook. Post infuocati denunciano ogni…