Consiglio Comunale Lauria. 21 Settembre 2023

Il 21 settembre 2023 si è svolta una nuova seduta di Consiglio Comunale. L’assemblea  si è aperta con una discussione sulla Sanità proposta dalla capogruppo Bruna Gagliardi. Il finanziamento dei servizi in questo settore sono a rischio ed il Consiglio Comunale è stato chiamato ad esprimersi sull’Ordine del Giorno che intende sensibilizzare le autorità preposte a salvaguardare la sanità. L’odg pur essendo stato votato all’unanimità ha fatto registrare  dei distinguo da parte di Fratelli d’Italia con Antonio Rossino e dell’Udc con Antonella Ielpo. L’assessore Nasti ha evidenziato la pericolosità di legare i risultati del Pil al finanziamento dell’universo sanità.

Il Consiglio ha poi preso atto di alcune variazioni di Bilancio. Importante è stato il finanziamento  ricevuto di 900 mila euro sulla viabilità comunale. A tal riguardo hanno evidenziato il risultato gli assessori Motta e Boccia. Quest’ultimo, ha usato l’arma raffinata  dell’ironia per sottolineare l’impegno del governo cittadino  sulle questioni nevralgiche del vasto territorio comunale.

 

 

 

Ordine del giorno

prot_par 0020381 del 15-09-2023 – documento 20230915160633671

 

 

Articoli correlati

Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni…

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…