Istituite a Lauria Cittadinanzattiva e il Tribunale del Malato

Il 21 settembre 2023, sono stati lanciati due nuovi organismi di partecipazione. Il primo è Cittadinanzattiva un sodalizio molto noto e diffuso in tutta Italia. A guidare la compagine, dopo regolare votazione, sarà Giulia Rossi già dirigente dell’Enel. La presidenza del Tribunale del Malato è stata invece affidata allo studente Davide Carlomagno.

Curiosamente, mentre il confronto si sviluppava nella sala Brancati, nell’emiciclo municipale si parlava di Sanità in occasione di un coincidente Consiglio Comunale.

Alla vigilia del voto si dava per scontato un impegno in rima persona di Piero Di Deco che invece ha favorito con Giuseppe Della Guardia, un’altra soluzione.

Vi è anche da precisare che il Tribunale del Malato può nascere solamente si è vi è sul territorio una cellula  attiva di Cittadinanzattiva.

Vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro. L’estate ha rallentato un dibattito importante legato all’ impegno civico, necessario per far crescere la città.

 

 

Articoli correlati

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…

La forza dell’unità tra Lagonegro e Lauria

La cerimonia dei 50 anni della pallavolo lauriota ha consegnato agli intervenuti nella sala Di Sipio l’immagine chiara di due paesi che di fatto camminano insieme. E’…