Francesco Piro interviene sulla scuola di Piazza della Repubblica Lagonegro

In una lettera aperta inviata a cittadini e genitori degli studenti del Plesso Scolastico di Piazza della Repubblica do Lagonegro, il consigliere regionale Francesco Piro evidenzia una serie di aspetti rispetto all’ annosa questione della scuola.

“Il mio senso istituzionale del dovere e della responsabilità mi impongono di non tacere su quanto accade: Falabella nasconde dietro una agibilità RILASCIATA MOLTI ANNI FA le criticità di un immobile nel quale si recano ogni giorno bambini.

Non conosce e non sa cosa significhi vulnerabilità sismica.

Non sa cosa sia la sicurezza statica.

È lo stesso Comune a dichiarare nella scheda che allego, che non sono rispettati i criteri MINIMI di sicurezza statica.

E, per di più, i Vigili del Fuoco, nella nota che pure vi allego, chiariscono che dal 2002 MANCA il certificato di prevenzione incendi e che comunque entro il 31.12.2024 va adeguato.

E, infine, dopo il sopralluogo dell’ASP, il Dirigente scolastico decide di interdire l’accesso alla palestra che la maggioranza ha difeso nella riunione del 25 agosto.

È responsabile e degno di amministrare la nostra comunità un Sindaco che che in questa realtà rinuncia a 4 milioni di euro per rendere sicura la Scuola? E tutto questo senza chiedere una modifica al prgetto che poteva essere tranquillamente concessa.

In fine , vi invito, per chi volesse avere ancora contezza delle bugie di questo signore, ad ascoltare il suo intervento durante l’incontro pubblico del 25 agosto e poi leggere il testo della delibera del 20 settembre. (Parole e scritti il contrario del contrario)”.

 

Articoli correlati

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…

La forza dell’unità tra Lagonegro e Lauria

La cerimonia dei 50 anni della pallavolo lauriota ha consegnato agli intervenuti nella sala Di Sipio l’immagine chiara di due paesi che di fatto camminano insieme. E’…