Una lettera della professoressa Ida Puglia Lombardi per l’Ospedale “Beato Domenico Lentini” di Lauria

Dallo scorso 12 giugno sono stata ospite per una decina di giorni presso l’U.O.C. Area Medica di Assistenza Post Acuzie dell’Ospedale “Beato Domenico Lentini” di Lauria, giustamente per motivi di salute. Non posso esimermi dal dover ringraziare,in primo luogo,il personale medico nelle figure del Direttore f.f.Dr. Egidio Sproviero e dei Dirigenti Medici: Francesco Fiordelisi, Saverio Gioia e Maria Luisa Sgalambro, unitamente ai vari componenti del servizio operanti nella struttura:fisioterapisti, infermieri e OSS. La collaborazione attiva medico-paziente, la piena competenza, l’infinita pazienza e l’assidua disponibilità sono veramente apprezzabili. Qualità queste che risaltano ancor di più perché sono sostenute, a tutti i livelli, da una profonda e vera umanità, non sempre facile da trovare in ambienti ospedalieri. In tale clima il paziente si sente accolto e protetto e può affrontare la degenza in serenità. L’ampia struttura poi, luminosa e ben organizzata nel suo complesso, offre,a tutta prova,un’ospitalità adeguata e soddisfacente: assistenza continua, ordine e pulizia impeccabile. Nonostante ciò capita spesso che molti pazienti si recano in altre strutture, anche fuori regione. Pertanto, alla luce della mia esperienza, consiglio vivamente a chi ha bisogno di queste tipologie di cure, di usufruire e godere a pieno delle ottime possibilità che offre la nostra amata città di Lauria a livello ospedaliero.

Ida Puglia Lombardi

 

Articoli correlati

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…

La forza dell’unità tra Lagonegro e Lauria

La cerimonia dei 50 anni della pallavolo lauriota ha consegnato agli intervenuti nella sala Di Sipio l’immagine chiara di due paesi che di fatto camminano insieme. E’…